martedì 26 gennaio 2016

Mercurio Retrogrado ci lascia!

Finalmente Mercurio Retrogrado se ne va! Aspettavo da giorni questa notte, 25 Gennaio! Almeno la aspettavo da quando ho iniziato a sentirmi male, e ho saputo che un Mercurio birichino influenzava la vita di molti!
Il moto retrogrado è il movimento che possiede un corpo celeste quando si muove nel verso opposto al moto diretto, cioè nel verso contrario a quello normalmente atteso.
La definizione può riguardare sia movimenti di rotazione intorno al proprio asse sia moti di rivoluzione intorno ad un altro corpo.
La voce retrogrado deriva dalla combinazione di due parole latine: l'avverbio "retro", ossia "indietro" e il verbo "gradi", ossia "camminare". Retrogrado, quindi, significa "che cammina all'indietro".

Sono state settimane frustranti, convieni con me? Qualcuno ha avuto problemi con la tecnologia, come per esempio l'opposizione delle applicazioni, il computer che va in crash, altri hanno avuto la propria vita in arresto, il che è molto peggio anche dell'aver inviato un messaggio sbagliato, aver detto una parola errata nel momento meno opportuno o essersi lasciati travolgere dal nervosismo e dall'impulsività.
Bene comunque sia andata male la tua vita nelle ultime settimane, se non lo sapevi ora sai che è colpa di Mercurio!
Posso dire che personalmente non è che sia stato un buco nero che mi abbia risucchiato, malattia e salute a parte, questo Mercurio retrogrado mi ha solo un po' affaticata e buttata giù. Sono in un momento, e che Mercurio sia andato o meno, non so se cambierà, si spera.... in cui anche se ce del positivo, anche se lavoro da mesi sull'abbondanza e le affermazioni positive, e il crederci...Vedo tutto nero, negativo. Sono disfattista, con quella sensazione dentro che mai nulla andrà per il verso giusto, sentore che nel weekend si è anche intensificato. Da quando è iniziato questo periodo astrologico, sento energia pesante, allora si, magari non è stato un buco nero ma sicuramente una nuvoletta nera è.
Solitamente comunque Gennaio non è proprio un bel periodo per me, e non sono nemmeno solita guardare gli astri per capire se c'è una sorta di frequenza, come se non bastasse compiere gli anni questo mese XD.  Sta di fatto che, da quanto leggo, accade spesso che quando tutto gira storto, quando ce ne capita di ogni, è perche se solo guardassimo gli astri scopriremmo che probabilmente è solo colpa di questo Mercurio retrogrado! Nessuno è immune, prima o poi capita a tutti! Se mi dicono che non sono la sola, è un po consolante e almeno ho dato la colpa a Mercurio!
Se ti sei sentito perseguitato, ammorbato, respira con me, sta per passare, Mercurio esce dalla sua ombra e va per la sua stradina dritta finalmente. In questo modo anche la nostra vita inizierà a tornar a girare per il verso giusto.
Se hai avuto davvero delle grandi difficoltà, questa settimana, partendo da domani ti offre energeticamente lo slancio giusto per affrontare tutto con un enorme sollievo.
D'altro canto potresti semplicemente sentirti assonnato, appesantito, lento; come se non ti rendessi conto che il mondo intanto è andato aventi! Forse ti sei anche fissato con un idea che ti ha condizionato l'animo,come magari l'ossessione per una persona. Forse non ti ridesterai subito ma accadrà.
Con questo Mercurio retrogrado forse hai anche avuto esperienze strane, sentito cose che non ti aspettavi, e forse hai imparato qualcosa sul valore di qualcuno o qualcosa. Potresti aver coltivato nuove idee, che ti siano utili per evolverti e per la carriera, potresti aver deciso di effettuare cambiamenti, di vita, in amore, lavoro etc. Sopratutto se vivete momenti di poca chiarezza.
Se hai potuto vivere tutto questo, ritieniti fortunato, Mercurio per te ha avuto un accezione positiva. Quindi procedi, pianifica e parti!
Se stai ancora attendendo che il nuovo anno abbia inizio, bene, ora credo proprio che ci siamo, o perlomeno non abbiamo più scusa. Ora sei in una posizione ideale per iniziare i nuovi contratti, fare un grosso acquisto o una grande spesa, e iniziare una nuova relazione. All'improvviso tutto è chiaro e ha un senso nuovo.
Dovresti iniziare a sentire sollievo nei prossimi giorni, più o meno. Caricati, effettua una purificazione se ne hai bisogno e smuovi le energie!

Un attimo però, pensavi che per quest'anno la negatività fosse finita? bhè no!
Infatti  Mercurio Retrogrado si ripresenterà nel 2016:


Dal 05 Gennaio al 25 Gennaio  2016 – nel segno dell’Acquario

Dal 28 Aprile al 22 Maggio 2016 – nel segno del Toro

Dal 30 Agosto al 22 Settembre 2016 – nel segno della Vergine

Dal 19 Dicembre al 08 Gennaio 2017 – nel segno del Capricorno

Mercurio retrogrado è decisamente tra i pianeti retrogradi quello di cui si parla più spesso in quanto questa fase è più frequente e breve ( 3/4 volte l’anno) per questo può avere una più diretta influenza sulla nostra vita “quotidiana”. Gli altri pianeti come Marte e Venere sono retrogradi ogni paio d’anni o più e per periodi più lunghi.

Quindi giusto per prepararci ricordiamoci queste date ma anche come sfruttare questo momento.
Qualche promemoria:

1.Mercurio è Retrogrado, quando il pianeta si trova in una fase di debolezza e le cose sembrano andare per il “verso sbagliato”. Ritardi, situazioni frustranti, mancanza di chiarezza nelle comunicazioni e fraintendimenti possono essere all’ordine del giorno.

2. Al di là del tono scherzoso mantenuto fin ora, non è che gli astri ci fanno i dispetti. Mercurio in questi momenti ci invita solo a osservare cosa non va. è come se dicesse "bhè se non vuoi accorgertene allora te lo faccio notare io!"

3. Riorganizzati e rifletti su quello che non va, cosa è successo? Come siamo arrivati a questo?
Non reagire di fretta e furia, osserva e decidi cosa potresti fare.

4. Questo periodo è perfetto per prendersi una pausa e riposare, rivedere, ricercare, leggere, studiare, rivisitare, riflettere, rivalutare, riconsiderare etc. Ci si sente spinti a rivedere relazioni, carriera e molti aspetti della propria esistenza. Ma ripeto non reagire! Prima di prendere decisioni, talvolta anche molto importanti aspetta!

5. A volte ritornano. Se qualcosa si sta ripetendo è forse perche Mercurio vi da l'opportunità di fare delle modifiche opportune, dentro e fuori da voi stessi.
 Il periodo retrogrado può portarvi indietro anche persone del passato, amici, ex, colleghi. Non vedetela necessariamente in negativo, piuttosto a volte potrebbero essere delle occasioni, delle nuove occasioni, la possibilità di recuperare, riniziare. Qualsiasi ritorno durante Mercurio Retrogrado è generalmente considerato benefico, almeno per l’opportunità che offre di comprendere. Non dimenticare però la tua capacità di valutare le situazioni. se è qualcosa di negativo che riaffiora è inutile ricalcarlo, riprovarlo.
Tenete conto che durante questo momento le persone hanno anche la tendenza a mostrare la loro vera natura, per cui se avete dei dubbi su qualcuno osservateli durante queste settimane. Ciò vale anche per voi, vi mostrerete piu genuini del solito. Ma fate anche attenzione a come parlate e come vi esprimete sia oralmente che per iscritto, perché c’è la forte tendenza a fraintendersi.

6. Gli effetti di Mercurio retrogrado si fanno sentire a partire dalla settimana che precede l’inizio della fase e per tutta la settimana dopo la fine della retrogradazione.

7. le vostre paure i timori i dubbi, sembrano rivelarsi tutti insieme. E' normale sotto l'influenza di Mercurio Retrogrado, che ci tocca sopratutto interiormente.

8. Non fate spese folli, non è il momento di pensare alla nuova casa, all'auto nuova etc. nemmeno un semplice cellulare. Tutto potrebbe avere ritardi e malfunzionamenti (vi assicuro che anche un piccolo acquisto on line sembra non arrivare mai!)

9. Se potete , non viaggiate, se si tratta di lavoro, andrà tutto bene, ma se è per una vacanza, potrete avere problemi di ritardi o smarrimenti vari.

10. Cogliete questo periodo per rilassarvi, senza farvi troppo ammorbare dalla negatività! E' Mercurio non voi ;)


Grazie a Mercurio per avermi portato Giorgia nella mia vita, 
un rapporto che ha atteso tempo ma che è decollato!
Grazie a Wild Witch, Wikipedia e animeradianti.com per le nozioni.

Nessun commento:

Posta un commento