domenica 7 febbraio 2016

12 Mesi di riflessione con le Rune

Avrei voluto fare 12 giorni consecutivi ma è chiaro che non riesco.. vabbè.

2.
Thurisaz e Ansuz
Quali ostacoli ci sono sul mio percorso? Cosa mi ispira? Cosa faccio per ispirare gli altri?

Se devo parlare di ostacoli credo che la lingua inglese sia il piu grande ostacolo che ho. Cerco di studiarla piu seriamente da quest' anno ma resta il fatto che mantenere una costanza nelle mille cose che ho da fare è difficile, e il non ottenere i risultati che vorrei è frustrante. Ho proprio un problema mnemonico. Il miglioramento l'ho avuto ma semplicemente nel riuscire a capire l'80% di un discorso semplice (meglio se non di madrelingua) e un miglioramento sensibile anche nel leggere. Ma di parlare e scrivere... mhà. Cioè nelle mie esperienze all'estero cosi come nelle mie chattate straniere riesco a farmi capire ed è la cosa che più conta, ma se devo pensare a comprare solo libri di testo in lingua ecco la cosa ancora mi spaventa. Mi sono fatta avanti con alcuni testi, ora ho anche un agenda stregosa in inglese, ma da qui a fare carico di altri titoli che vedo su Instagaram, specie da una mia cliente, che mi fanno una gooooola o sui siti dai quali compro che me li propongono come "interesse", ecco non riesco. I libri presi li ho letti a spezzoni, non ne ho iniziato uno e finito come normalmente si fa per un libro, quindi...per impilare titoli no.
Aimè questa cosa dell'inglese mi crea un handicap non solo nella vita da strega, ma propio per il fatto che non mi addentro nel provare a sfoggiare quanto magari ho appreso, bhè il risultatao e che sembro una ragazza timida, che capisce e non parla, o parla poco.. e io...vi sembro timida? vi sembro una che non parla? però così è stato nei mie viaggi con le ragazze della Hate Crew conosciute e anche con i miei idoli...fuu! Volevo cercare un cosrso gratuito, poi sono pigra e questo è un altro ostacolo e non provo manco a cercare. Mi ripeto, e ci credo che un giorno parlerò inglese, in modo semplice ma lo saprò fare, che leggerò in inglese recuperando tutti quei testi che ora mi fanno solo brillare gli occhi.
Dicono poi che leggendo si impara piu che con un libro di grammatica, forse è vero ma se i testi che desidero sono troppo difficili? Vabbè volere è potere no?
Altro ostacolo è sempre quello dell'avere difficoltà a scendere in stati alterati di coscienza. Da anni so il perche, e ho anche imparato a diffidare di tante testimonianze fantasiose. Poichè si bella l'idea del viaggio sciamanico/astrale/regressione, fatta da soli comodamente nel propio lettino. Peccato che questo avvenga così solo per noi occidentali, che vogliamo tutto comodo e facile. chissà perche nelle tradizioni da cui queste pratiche derivano, siano prerogativa solo di poche persone, solo con sostanze, solo con un educazione ferrea. Lo accetto piuttosto bene ormai, non mi frustra piu di tanto, è giusto cos'ì e le cose arrivano se è destino.

Cosa mi ispira? Oh bhè su tutte Lolair, Sara Lawelss, ogni sua testimonianza ormai da piu di cinque anni è un mattoncino alla mia cultura, formazione e ispirazione. Ammiro quella donna come non ammiro altri, credo in lei, mi abbandonerei totalmente a lei, la venererei quasi. Darei un rene per poter stare con lei anche solo qualche giorno. Forse ho mitizzato una semplice donna, come molti che mi seguono fanno con me. ma è indubbio quanto lei sappia e sperimenti.
Mi ha cambiato la vita, ha indirizzato la mia strada, mi ha traformata e inziata, senza saperlo (se non per quelle poche volte che glie l'ho scritto) Mi ha spinata a studiare cose che non conoscevo, mi ha dato spunti, mi ha fatto riflettere. E' un blog ma è sempre stato come avere una maestra. Ho fatto periodi piu intensi e altri meno intensi  nel seguirla, ma ogni volta che torno da lei c'è sempre qualcosa da appuntarmi.
La sua saggezza di strega mi ha insegnato anche che forse sbaglio a parlare troppo delle mie cose, Sarah ha insegnato molto, senza mai svelarsi. Non sappiamo quale divinità lavorano con lei, esattamente quali spiriti, o quale sia il suo totem, del suo privato si sa poco e ce da imparare molto anche in questo.
In oltre è anche un artista straordinaria. L'ho copiata molte volete come ho tradotto molte sue cose in italiano, e mai ho fatto questo per appropriarmi di qualche merito, ma solo con ammirazione profonda, e impossibilità di poter acquistare da lei direttamente qualcosa. Avrà sempre la mia infinita gratitudine!

Cosa faccio per ispirare gli altri? Sostanzialmente niente, o almeno a me sembra. Intrattengo con qualche video, raccontando qualcosa che ho scoperto, che fa parte di me, che possa essere utile. Tengo un blog dove spesso come dicevo, traduco cose, solo per farle conoscere. Non sono mai stata una a cui piace tenersi le scoperte per se, mi piace fare meravigliare e conoscere anche gli altri. Non mi sento di dare la pappa pronta, e nemmeno di essere una maestra visto che ci sono persone e libri più illustri di me e che l' Arte non potrà mai essere rilasciata con uno scritto o con parole in un video. non del tutto. Va capita, coltivata, va estesa, va nutrita e sopratutto sperimentata.
Sul divulgare espressi già il mio parere qui Condivisone e Etica personale.
So che comunque ho un influenza su chi mi segue, ed è piacevole, quando vedo che la gente prende me come un punto di partenza per andare oltre. Non sono infastidita da chi "copia" qualcosa, perche immagino lo faccia perche ammira cosa ho fatto io, non per gloria ma per avere quella cosa come me.
Ovvio questo nei limiti della cosa, poichè avendo anche uno shop ora, per alcune cose apprezzerei che l'ammirazione fosse portata avanti con un acquisto (ma non per i soldi ma perche se ci tieni , mi apre ovvio) piuttosto che copiando pur di avere una cosa.
Ho molte amiche artiste che apprezzo, dalle quali non ho ancora preso nulla per mancanza di soldi, ma non mi sono messa a copiare collane o orecchini, ne a incidere teschi, ne a fare deine di panno etc... Se potrò, un giorno, prenderò da loro ciò che ammiro, per rispetto del lavoro e per la stima profonda. Ma questo è un altro discorso.
Non voglio ispirare quanto più aiutare, non miro ad essere la Loalir di nessuno, non mi sento all'altezza, non con il poco lavoro che faccio, e sopratutto perche sarebbe una grossa responsabilità, già ne sento molte x quello che faccio.

Nessun commento:

Posta un commento