venerdì 29 marzo 2013

Witchy Books Challenge Poject 7 MWL 4#

Witchy Books Challenge


Titolo Il colore della neve
Autore Picoult Jodi
Prezzo € 15,81
2006, 406 p
Traduttore Brovelli C.
Editore Corbaccio  (collana Romance)

In un villaggio in Alaska, Daniel Stone è l'unico bambino bianco tra la popolazione eschimese, e la sua vita è un inferno in quanto "diverso". Per reazione, Daniel ruba, beve, rapina, imbroglia, fa di tutto per uscire da un isolamento sociale e geografico. Ma Daniel coltiva anche il suo talento artistico e si innamora. Allora getta via tutta la sua rabbia e si reinventa come marito e padre modello. Quindici anni più tardi, è un affermato artista di fumetti, che conduce una vita felice con la moglie e una figlia, Trixie. Tutto va a meraviglia, finché Trixie non viene stuprata e Daniel piomba di nuovo, impotente e furioso, in un inferno dal quale deve risalire per salvare se stesso, la sua famiglia e il loro futuro.

Libro carino, si legge piacevolmente e ormai come ogni libro di questa autrice riesce a incuriosire e far ponderare mille possibili finali e soluzioni. Sicuramente il finale è a sorpresa. Una lettura piacevole e scorrevole, benché avrei preferito trattasse in modo più approfondito le tematiche che coinvolgono i protagonisti come la violenza sulle donne e l'autolesionismo adolescenziale.
Rispetto ad altri libri della Picout è proprio questo quello che è un po "stranamente" mancato, benchè almeno per questa volta la parte giurisprudenziale non è stata una colonna portante del racconto.
Nota su tutte: Daniel Stone un uomo da amare!

Nessun commento:

Posta un commento