lunedì 4 marzo 2013

Witch Craft Ostara

.Witch Craft Ostara.


Uova Uova Uova, ecco il tema di questa edizione della Rubrica per il fai da te per i vostri sabba.


Arriva dunque l'equinozio di primavera  e di nuovo ritorna l'equilibrio tra Luce ed Oscurità , Notte e  Giorno, il perfetto bilanciamento delle forze che poi si ripeterà' in occasione dell'Equinozio d'Autunno. 
il costante messaggio dell'Equinozio e'  la ripresa, il risveglio, la rinascita, la rigenerazione, Simbolo di fertilità  sopravvissuto al tempo e' il coniglio, ma anche le uova.

 .Candele nel Guscio.




Esistono due modi per fare delle simpatiche candele a tema per questo sabba:
1 Metodo : Rompere un uovo sull'estremità superiore senza creare un buco troppo grosso, far uscire il contenuto, e lavare bene il guscio quasi intatto.
Ungere l'interno del guscio e poi farvi colare dentro della cera liquida, inserire lo stoppino e una volta asciutto potete rompere il guscio e tirar fuori la vostra candela
2 Metodo: Quello illustrato nell'immagine e nel video, conservate metà uovo che colorerete esteriormente con colori a piacere e far colare della cera calda all'interno aggiungendo uno stoppino ed eventuali decorazioni come quelle di zucchero per dolci.

. Uova decorative.


Se rompete adagio le uova senza frantumarle troppo o se come nel metodo sopra rompete un piccolo angolino potete poi rincollare le parti o tappare il buco con della colla vinilica. Le uova sono abbastanza fragili, ma potete conservarle giusto per la celebrazione senza essere costretti a farle sode  e mangiare uova per una settimana :P



 .Giardino nel'Guscio.



Una simpatica idea regalo, o decorativa per il vostro altare è quella di prendere metà guscio d'uovo dipingerlo esteriormente e riempirlo di terra nella quale adagiare qualche semino da far crescere. Se lo regalate potete dare i semi a parte cosi che le persone si prendano cura da sole del proprio giardinetto.
Per abbellire il progetto potete compare un portauovo e decorarlo, mi viene in mente che nei negozi di "Tutto a 1 euro" si trovano anche in lego da poi pirografare o dipingere, oppure potete fare qualche supporto con del cartoncino come nell'immagine che vi lascio.
Insieme potete anche aggiungere un coniglietto fatto di fimo o pasta di mais, o un piccolo pulcino facilmente reperibile di questo periodo.


 .Ciotola Mosaico Naturale.


 Ed ecco il pezzo forte di questa edizione. Per realizzare questa ciotola avete bisogno di:
-Gusci d'uovo spezzettati
- Carta del pane /giornale
- Vinavil
- colori a tempera o acrilici
- Flatting
- Una ciotola di riferimento coperta di pellicola trasparente per alimenti.

Coperta la ciotola di riferimento della forma e dimensione che preferite, iniziate ad attaccare piccoli quadratini di carata imbevuti con colla vinilica e acqua. Per le carte del pane magari potete mettere ammollo i foglietti per qualche secondo per renderli piu morbidi. 
Ricoprite la superficie facendo piu starti almeno piu di 5. E lasciate asciugare.
Quando la ciotola è perfettamente asciutta potete colorarla come preferite, l'esterno non va decorato, basta una tinta base, mentre per l'interno potete sbizzarrirvi.
Asciugato il colore iniziate a stendere piccole porzioni uno spesso strato di colla vinilica. Aiutandovi con le mani iniziate ad attaccare i pezzetti di guscio sulla superficie della ciotola, la parte esterna marrone deve essere quella a contatto con la ciotola in modo che vediate l'interno, la parte bianca, a meno che non vi procuriate delle uova bianche.

Attaccate i pezzi come tessere di un mosaico per tutta la superficie della ciotola o creando un motivo a spirale o come preferite.
Quando siete contenti del risultato ripassate una mano abbondante di colla vinilica sulle tessere quasi ricoprendole  fatela penetrare bene negli spazi che ci sono tra una e l'altra, in questo modo proteggete il vostro lavoro che altrimenti potrebbe scalfirsi.
Quando tutto è asciutto passate una mano di flatting sopratutto all'interno per proteggere il colore e il vostro lavoro.


Per questo WitchCraft ho avuto una Special Guest, la mia consorella 
Strega della Terra Helyanwes. 
Mi è piaciuta tanto l'idea di dare spazio al progetto di qualcun altro, 
quindi se siete interessati potete mettervi in contatto con me sulla mia 
pagina di Facebook Skayler • Hägse Ulver. per fare qualcosa di analogo.
Invito tutti comunque a mandarmi foto e idee per i prossimi appuntamenti!

Uava colorate con metodo naturale

Un metodo un po alternativo alla solita pittura delle uova sode, dal risultato naturale e divertente.
Non si tratta di altro che far cuocere le uova in acqua colorata, aggiungendo ingredienti naturali come, Curry, paprica, caffe, the, tisane, coloranti  ecc.. con l'aggiunta dell' aceto per far fissare il colore.
 Potete poi divertirvi a legare le uova con elastici o cordini in modo da dargli un ulteriore fantasia, oppure metterli nelle calze di nylon insieme a qualche adesivo in modo che lasci libero lo spazio dal colore una volta che rimuoverete il suddetto ecc...

Spero che questo Witchcraft vi abbia divertito.. alla prossima e lasciatemi un commento!




Nessun commento:

Posta un commento